salame affettato su un tagliere di ardesia con sale e rosmarino

salame pic nic fumagalliIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di salame ‘Pic Nic’ a marchio Fumagalli per la “presenza di Salmonella spp”. Il prodotto in questione è venduto in pezzi interi da circa 200 grammi, con il numero di lotto 229137.

Il salame richiamato è stato prodotto dall’azienda Fumagalli Industria Alimentari Spa, nello stabilimento di via Briantea 18 a Tevernerio, in provincia di Como (marchio di identificazione CE IT 92L).

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il salame con il numero di lotto indicato. L’azienda consiglia alle persone che hanno consumato il prodotto e che hanno sviluppato sintomi quali diarrea, vomito, dolori addominali, nausea, mal di testa e febbre, di consultare urgentemente il proprio medico di famiglia.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 86 richiami, per un totale di 173 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora