Coop ha segnalato il richiamo da parte del produttore dell’alzatina da sedia Golosone a marchio Joycare “a seguito di una richiesta ministeriale” per “la non conformità alle prove EN16120:2012+A1:2014+A2:2016” sulla sicurezza per i seggiolini per bambini montati su sedie, riscontrata su un campione acquisito dalla CCIAA Milano-MonzaBrianza-Lodi. Il prodotto richiamato è stato venduto sul mercato italiano fino all’11/11/2021 (codice JC-1264 cb 8051764732647). Il richiamo è stato segnalato anche da Carrefour [aggiornamento del 14 marzo 2022].
L’alzatina da sedia per bambini richiamata è stata prodotta dall’azienda Darinvest Srl. Coop precisa che il provvedimento interessa tutta la rete di punti vendita.
A scopo precauzionale, il produttore raccomanda di non utilizzare più l’alzatina richiamata e contattare l’azienda per attivare la procedura di reso all’indirizzo info@darinvestsrl.com
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 20 richiami, per un totale di 34 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.