alghe nori su un piattino rettangolare con accanto un set di bacchette

yutaka sushi nori algheIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di alcuni lotti di alghe nori per sushi Yutaka Sushi Nori a causa di un “elevato contenuto di iodio”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 11 grammi con i numeri di lotto 04/11/22, 06/11/22 e 10/11/22, corrispondenti ai termini minimi di conservazione.

Le alghe nori richiamate sono state prodotte da Tazaki Foods Ltd nello stabilimento di 12 Innova Way, a Enfield, nel Regno Unito, e commercializzate da Mpreis Warenvertriebs GmbH.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 6 richiami, per un totale di 12 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora