Carrefour, richiamati crostini alla toscana: presenza di Listeria emersa in autocontrollo. Aggiornamento del 28/6: le precisazioni della catena
Carrefour, richiamati crostini alla toscana: presenza di Listeria emersa in autocontrollo. Aggiornamento del 28/6: le precisazioni della catena
Giulia Crepaldi 25 Giugno 2021Aggiornamento del 28 giugno 2021: la catena, in una nota al Fatto Alimentare, precisa che “Carrefour ha segnalato un lotto di crostini alla toscana per la presenza di Listeria monocytogenes emersa a seguito di campionamento in autocontrollo. Il prodotto in questione è venduto in confezioni preincartate di peso variabile, con il numero di lotto 210510, acquistato al banco gastronomia o take away tra il 14 maggio e il 24 giugno. Il richiamo riguarda solo 4 punti vendita: gli ipermercati di Massa, Lucca e Pisa, e il Carrefour Express di Firenze in Via De’ Ginori 41. Lo stesso prodotto acquistato nella finestra temporale indicata negli altri punti vendita italiani non è oggetto di richiamo e può essere consumato.”
Carrefour ha segnalato il richiamo di un lotto di crostini alla toscana per la “presenza di Listeria monocytogenes emersa a seguito di campionamento effettuato in autocontrollo”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni preincartate di peso variabile, con il numero di lotto 210510, acquistato al banco gastronomia o take away tra il 14 maggio e il 24 giugno.
I crostini alla toscana richiamati sono stati prodotti per GS Spa dall’azienda Tempestini Spa, nello stabilimento di via Gora del Pero 22/24, a Prato.
Per precauzione, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per la sostituzione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 650650.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 103 richiami, per un totale di 148 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Carrefour
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.