I supermercati Unes hanno annunciato il richiamo di un lotto del “cono alle mandorle” per la possibile presenza di corpo estraneo. La confezione sottoposta a richiamo è stata prodotta dall’Azienda Saladine S.r.l e fa parte della linea “il Viaggiator Goloso”, marchio commerciale usato dalla catena di supermercati.
Il provvedimento, disposto in via del tutto precauzionale, riguarda il lotto C2-93 con data di scadenza al 30/11/2017.

I consumatori che fossero in possesso di una o più confezioni appartenenti al lotto sottoposto a richiamo, possono restituirle al punto vendita in cui sono state acquistate. L’avviso è stato pubblicato sul sito dei supermercati Unes.
Questo è il richiamo numero 22 dell’anno 2017 che Il Fatto Alimentare pubblica.
Aggiornamento del 27/04/2017
Oggi il Ministero della salute ha pubblicato la segnalazione dell’allerta riguardante il Cono alle mandorle della società Sapori Artigianali per “possibile se pur recondita presenza di corpo estraneo”.
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora