;
Home / Richiami e ritiri / Aldi richiama muesli, Conad farro in scatola. Segnalato anche fermentato spalmabile di pesce

Aldi richiama muesli, Conad farro in scatola. Segnalato anche fermentato spalmabile di pesce

bio muesli natur aktiv aldiAldi ha pubblicato il richiamo precauzionale di un lotto di bio muesli mix di 5 cereali a marchio Natur Aktiv per “la potenziale presenza di ossido di etilene”. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 750 grammi con il termine minimo di conservazione (Tmc) 26/08/2021. Il muesli richiamato è stato prodotto per Aldi dal fornitore DE-VAU-GE Gesundkostwerk De. GmbH.

Aldi fa sapere che la vendita del prodotto in questione è stata bloccata e che il muesli segnalato può essere restituito in qualsiasi punto vendita della catena, anche senza scontrino. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 800 370370 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Conad, invece, ha ordinato il richiamo di un lotto di farro in scatola I Cotti al Vapore perché “il lotto indicato contiene soia invece che farro.” Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 3×150 grammi con il numero di lotto LE2G327 e il Tmc 31/12/2024 (codice EAN: 8003170062511).

Il farro richiamato è stato prodotto per Conad dall’azienda Globus Konzervipari zrt nello stabilimento di Monostorpalyi ut 92 a Debrecen, in Ungheria.

Infine, il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di fermentato spalmabile di pesce stagionato Pizzicata a marchio Offishina per la “presenza di istamina in quantità superiore al limite di legge previsto”. Il prodotto interessato è venduto in vasetti da 500 grammi con il numero di lotto Piz20/05 e il Tmc 05/01/2022.

I vasetti richiamati sono stati prodotti dall’azienda Officina Ittica Srls nello stabilimento di via Armellini a Matino, in provincia di Lecce.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 79 richiami, per un totale di 114 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Aldi, Conad, ministero della Salute

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

stomaben integratori alimentari

Integratori alimentari, un altro prodotto richiamato: ossido di etilene nella materia prima

Il ministero della salute ha segnalato un altro richiamo di integratori alimentari. Il provvedimento riguarda …