I supermercati NaturaSì hanno ritirato un lotto di bio mini involtini di spinaci e tofu a marchio Soto, per la possibile presenza di allergeni non dichiarati. Il ritiro del prodotto dagli scaffali è stato deciso dal produttore, perché alcune confezioni potrebbero contenere sesamo, un ingrediente allergenico, finito nel prodotto in maniera accidentale durante la preparazione e quindi non dichiarato in etichetta.
I mini involtini oggetto del richiamo sono stati prodotti e confezionati per Soto da Organic Veggie Food GmbH in Germania. Il provvedimento riguarda esclusivamente le confezioni che riportano sulla confezione la dicitura “da consumare entro il giorno 11/10/2016”.
L’azienda chiede a tutti i consumatori allergici o intolleranti al sesamo in possesso di mini involtini di questo lotto di non consumare il prodotto. La possibile presenza di sesamo è molto pericolosa per i soggetti allergici. I soggetti non allergici al sesamo invece non corrono alcun rischio. Le persone interessate possono recarsi presso il punto vendita in cui è stato acquistato per la sostituzione o il rimborso.
© Riproduzione riservata
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare