Home / Richiami e ritiri / NaturaSì ritira lotto di bio mini involtini Soto: possibile presenza di sesamo non dichiarato in etichetta. Rischio per gli allergici

NaturaSì ritira lotto di bio mini involtini Soto: possibile presenza di sesamo non dichiarato in etichetta. Rischio per gli allergici

mini involtini soto
NaturaSì ritira i bio mini involtini di spinaci e tofu per la possibile presenza di un allergene non dichiarato

I supermercati NaturaSì hanno ritirato un lotto di bio mini involtini di spinaci e tofu a marchio Soto, per la possibile presenza di allergeni non dichiarati. Il ritiro del prodotto dagli scaffali  è stato deciso dal produttore, perché alcune confezioni potrebbero contenere sesamo, un ingrediente allergenico, finito nel prodotto in maniera accidentale durante la preparazione e quindi non dichiarato in etichetta.

I mini involtini oggetto del richiamo sono stati prodotti e confezionati per Soto da Organic Veggie Food GmbH in Germania. Il provvedimento riguarda esclusivamente le confezioni che riportano sulla confezione la dicitura “da consumare entro il giorno 11/10/2016”.

L’azienda chiede a tutti i consumatori allergici o intolleranti al sesamo in possesso di mini involtini di questo lotto di non consumare il prodotto. La possibile presenza di sesamo è molto pericolosa per i soggetti allergici. I soggetti non allergici al sesamo invece non corrono alcun rischio. Le persone interessate possono recarsi presso il punto vendita in cui è stato acquistato per la sostituzione o il rimborso.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

 

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Salmonella bacterium drawn on eggs

Salmonella, richiamate le uova fresche in guscio a marchio Ovo Fucens

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di diversi lotti di uova fresche in …