Parmalat ritira in Sicilia lo yogurt KYR alla fragola in vasetto di vetro, per corpi estranei. Auchan lancia l’allerta on line. Nessun problema per gli altri vasetti
Parmalat ritira in Sicilia lo yogurt KYR alla fragola in vasetto di vetro, per corpi estranei. Auchan lancia l’allerta on line. Nessun problema per gli altri vasetti
Redazione 26 Settembre 2013Richiamato lo yogurt alla fragola Parmalat della linea KYR in vasetto di vetro, per la possibile presenza di corpi estranei. Il ritiro riguarda esclusivamente i lotti venduti in Sicilia, per cui l’azenda ha diffuso un annunci pubblicato su due quotidiani, La Sicilia e il Giornale di Sicilia (vedi foto in basso). L’allerta è stata ripresa anche dal sito della catena di supermercati Auchan che ha rilanciato la notizia in rete e avvisato i clienti attraverso dei cartelli nei punti vendita.
Lo yogurt da 125 g ritirato scade il 4 ottobre 2013. Parmalat invita a non consumarlo e a contattare il numero verde (800 848 020) messo a disposizione.
L’allerta riguarda solo questo tipo di yogurt in vasetto di vetro. Tutti gli altri prodotti Parmalat presenti sugli scaffali si possono consumre tranquillamente. Purtroppo Parmalat non voluto diffondere la lista dei supermercati che hanno venduto i vasetti di yogurt e non ci sembra che abbia publbicato la notizia sul sito.
Lo spazio dedicato nel sito di Auchan ai prodotti ritirati dal mercato è stato attivato all’inizio di settembre 2013 e già compaiono due avvisi: uno per i frutti di bosco surgelati della ditta Green Ice contaminati dal virus dell’epatite A , e l’altro per lo yogurt Parmalat.
È interessante la frase che supporta la sezione del sito: “Abbiamo deciso di pubblicare on line la lista completa dei prodotti richiamati per ragioni di sicurezza, dedicando una sezione ai comunicati che riceviamo dalle aziende produttrici o che riguardano prodotti a nostro marchio…”
Ma le altre catene di supermercati cosa fanno?
© Riproduzione riservata
Foto: Giornale di Sicilia, Parmalat.it