Home / Recensioni & Eventi / Presentata oggi a Roma la Grande enciclopedia dei crostacei pubblicata da Eurofishmarket

Presentata oggi a Roma la Grande enciclopedia dei crostacei pubblicata da Eurofishmarket


 
 
 
Paolo Manzoni con la collaborazione di Valentina Tepedino ha presentato oggi a Roma  la Grande enciclopedia illustrata dei crostacei dei molluschi e dei ricci di mare.  Il volume raccoglie le schede di tutte le specie in commercio ed è realizzato con ottime fotografie  per  distinguere i crostacei  e i molluschi delle diverse specie come ad esempio il gambero rosso dalla mazzancolla e l’aragosta  del Mediterraneo da quella tropicale. Si tratta di un libro di circa 600 pagine con centinaia di ilustrazioni destinato ad universitari, istituti di ricerca, autorità di controllo, aziende del settore e buyer dei supermercati oltre che a  consumatori molto attenti.  Il libro contiene  2000 foto a colori e schede descrittive su 350 prodotti ittici.

  Il volume è un manuale  pensato  per un pubblico molto eterogeneo di lettori e vuole essere uno strumento di informazione e di formazione autorevole, ma accessibile a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento. Per ogni specie sono fornite informazioni sulla morfologia, la diffusione, la biologia, le modalità di pesca professionale, il valore commerciale oltre ad aspetti ispettivi e informazioni nutrizionali. Le specie di prodotti ittici considerate vivono nelle acque interne o in quelle marine europee (Mediterraneo ed Oceano Atlantico) e  vengono commercializzate sui mercati di tutto il continente. Ci sono anche alcune specie di altri continenti  che compaiono più o meno frequentemente sui mercati europei.

Il libro costa 99 € e si può ordinare  nel sito di Eurofishmarket.

 

   

 

Guarda qui

studenti universita scuola

Master in “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati alimentari”: il nuovo corso dell’Università di Milano Bicocca

Al via il master di primo livello “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati …