dieci secondiSempre dall’atlante si viene a sapere che in tutto nel mondo vengono abbattuti circa 60 miliardi di polli l’anno ( una cifra enorme, la più alta per quanto riguarda gli animali di allevamento). Ritornando al nostro orologio che lega gli eventi allo scorrere del tempo, vediamo che in seconda posizione ci sono le anatre seguite dai maiali che una volta erano la carne più consumata. Secondo la Fao soino stati macellati 1,4 miliardi di capi nel 2011,  a pari merito con la squadra formata da tacchini, oche e faraone. Lentissima scorre la macellazione di cavalli e cammelli.

 

Passando ai vegetali il sistema ci dice che in un anno vengono prodotte circa 720 milioni di tonnellate di latte e circa 3 miliardi di tonnellate di cereali. Per divertirsi si possono osservare le altre statistiche: nella parte chiamata Smile troviamo i litri di birra e vino prodotti e la coca-cola consumata, oltre a matrimoni e divorzi. In dieci secondi vengono consumate più di 400.000 “porzioni” di Coca-cola e prodotti  130.000 litri di birra. Non di solo cibo vive l’uomo però, visto che le persone che si danno il primo bacio sono quasi mille in dieci secondi.

 

 

Eleonora Viganò

© Riproduzione riservata  Foto: Photos.com

pollo nel piatto

 

 

0 0 voti
Vota
4 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Rosaria
Maria Rosaria
6 Marzo 2014 16:55

RIVINCITA? come se i polli fossero contenti di essere le bestie ammazzate in maggior numero.

– commento ironico, chiaramente –

roberta
roberta
11 Marzo 2014 12:05

temo che il titolo non volesse essere assolutamente ironico.

marco
marco
13 Marzo 2014 10:18

qualcuno ha letto l’articolo MEAT ATLAS? c’è una parte dell’articolo in cui si evidenzia “European sales of antimicrobial agents for food-producing animals”

Quantità di antibiotici venduti/utilizzati nella produzione
“Sales in milligrams per kilogram of meat stock
biomass, 2011, including horses”

In europa, l’Italia pare che è al secondo posto purtroppo! 370milligrammi per kilo!!