Licia Colò nel nuovo programma Il Mondo Insieme (TV2000, canale satellitare 28), il 14 novembre 2015 ha affrontato il tema degli incendi che in questi mesi stanno distruggendo le foreste dell’Indonesia per lasciare spazio alle coltivazioni di olio di palma. La questione è stata esaminata in un interessante dibattito che ha visto la partecipazione di Antonello Paparella, docente di microbiologia alimentare all’Università di Teramo, e la giornalista Alice Pace di Wired che ha esaminato sia gli aspetti ambientali che quelli nutrizionali.
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24
Ho contato in home page almeno 10 articoli sull’olio di palma, si può cortesemente parlare anche di altro ??
In realtà ogni giorno trattiamo anche altri argomenti. Il tema dell’olio di palma è uno dei problemi maggiori che abbiamo a livello nutrizionale in Italia. Se va su siti stranieri dei quotidiani più importanti troverà molti articoli sulla questione ambientale e sugli incendi che i nostri media ignorano. Grazie alla nostra campagna tutte le aziende stanno ambiando ricette. Scusi se è poco.
Continuate a fare informazione, l’olio di palma è un pericolo per il pianeta, grazie.