Home / Video News / Nel programma Geo & Geo di Rai 3 il professor Antonello Paparella parla di olio di palma. Quali conseguenze su salute e ambiente?

Nel programma Geo & Geo di Rai 3 il professor Antonello Paparella parla di olio di palma. Quali conseguenze su salute e ambiente?

geo geo olio di palma paparellaAntonello Paparella* ospite alla trasmissione Geo & Geo, in onda ogni pomeriggio su Rai Tre e condotto da Sveva Sagramola, nel video andato in onda il 23 marzo, spiega agli spettatori alcuni aspetti del consumo dell’olio di palma. In particolare Paparella affronta le caratteristiche tecniche di questo grasso tropicale e le conseguenze sulla salute, data la diffusione d’impiego e la quantità che ogni giorno consumiamo, spesso senza saperlo. Il Fatto Alimentare ha più volto denunciato l’uso massiccio da parte dell’industria alimentare di questo grasso per tantissime categorie di prodotti: biscotti, merendine, snack, carne impanata ma anche latte in polvere per bambini e creme spalmabili al cacao

 

Nel programma interviene anche Chiara Campione, responsabile Campagna Foreste Greenpeace Italia, che approfondisce i temi di carattere più strettamente ambientale delle coltivazioni della palma da olio (Elaeis guineensis).

Per vedere il video clicca qui.

geo olio palma foreste
Clicca sull’immagine per visualizzare l’approfondimento sull’olio di palma

 

*Antonello Paparella è Professore Ordinario di Microbiologia Alimentare presso l’Università degli Studi di Teramo.

 

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

allevamento biologico ovaiole

Benessere animale: viaggio negli allevamenti di galline ovaiole con i veterinari dell’Emilia-Romagna. Un video del Servizi sanitario regionale

Come vivono le galline che depongono le uova che compriamo al supermercato? E i polli …