Home / Richiami e ritiri / NaturaSì richiama bevande kombucha Karma al tè verde, zenzero e melograno per un difetto nel tappo

NaturaSì richiama bevande kombucha Karma al tè verde, zenzero e melograno per un difetto nel tappo

bevande kombucha karma te verde zenzero melogranoNaturaSì ha diffuso l’avviso di richiamo di alcune bevande kombucha a marchio Karma per un difetto nella chiusura del tappo, che potrebbe stapparsi violentemente durante l’apertura. L’avviso è stato diffuso anche dal Ministero della salute. I prodotti richiamati sono venduti in bottiglie di vetro da 500 ml con le seguenti caratteristiche:

  • Gusto tè verde con termine minimo di conservazione 19/02/2019
  • Gusto zenzero con termine minimo di conservazione 20/02/2019
  • Gusto melograno con termine minimo di conservazione 15/02/2019

Le bevande kombucha sono state prodotte dall’azienda Biogroupe Sas nello stabilimento di rue Robert Surcouf 11, a Erquy, in Francia.

NaturaSì raccomanda di non consumare le bevande kombucha con le caratteristiche segnalate, maneggiarle con cura e di restituirle nel punto vendita d’acquisto, dove saranno rimborsate.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 71 richiami, per un totale di 134 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Citterio richiama un lotto di salame Citterino per rischio microbiologico: presenza di Salmonella Derby

Aggiornamento del 13/03/2019: il ministero della Salute ha reso noto che la contaminazione microbiologica rilevata nel …