Home / Richiami e ritiri / NaturaSì richiama bevande kombucha Karma al tè verde, zenzero e melograno per un difetto nel tappo

NaturaSì richiama bevande kombucha Karma al tè verde, zenzero e melograno per un difetto nel tappo

bevande kombucha karma te verde zenzero melogranoNaturaSì ha diffuso l’avviso di richiamo di alcune bevande kombucha a marchio Karma per un difetto nella chiusura del tappo, che potrebbe stapparsi violentemente durante l’apertura. L’avviso è stato diffuso anche dal Ministero della salute. I prodotti richiamati sono venduti in bottiglie di vetro da 500 ml con le seguenti caratteristiche:

  • Gusto tè verde con termine minimo di conservazione 19/02/2019
  • Gusto zenzero con termine minimo di conservazione 20/02/2019
  • Gusto melograno con termine minimo di conservazione 15/02/2019

Le bevande kombucha sono state prodotte dall’azienda Biogroupe Sas nello stabilimento di rue Robert Surcouf 11, a Erquy, in Francia.

NaturaSì raccomanda di non consumare le bevande kombucha con le caratteristiche segnalate, maneggiarle con cura e di restituirle nel punto vendita d’acquisto, dove saranno rimborsate.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 71 richiami, per un totale di 134 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

richiamo uova galantuovo avicola sagittario salmonella

Aggiornamento del 3/11: la Salmonella era presente nella pollina e non nelle uova. Presenza di Salmonella enteritidis: richiamate uova fresche a marchio Galantuovo e dell’Avicola Sagittario

Aggiornamento del 3 novembre 2018: in un comunicato a Il Fatto Alimentare, l’azienda Avicola Sagittario rende …