Home / Richiami e ritiri / NaturaSì ritira Hummus di ceci “Fonte della Vita” per la presenza di sesamo non dichiarata in etichetta

NaturaSì ritira Hummus di ceci “Fonte della Vita” per la presenza di sesamo non dichiarata in etichetta

Hummus-di-Ceci-FONTE-DELLA-VITA NaturaSìNaturaSì ha ritirato dagli scaffali dei suoi punti vendita il prodotto Hummus – crema spalmabile di ceci della marca Fonte della Vita. L’avviso riguarda le confezioni da 200 grammi.

La crema di ceci in questione contiene “tahini” un ingrediente costituito da semi di sesamo macinati. La catena di supermercati spiega che poiché tale specifica non è riportata in etichetta, le persone allergiche ai semi di sesamo non devono consumare il prodotto.

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono utilizzare senza problemi L’Hummus.

NaturaSì si scusa e invita i consumatori affetti da allergia, a non utilizzare e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per il rimborso.

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

farofa de mandioca yoki manioca

Etichettatura errata: Carrefour, Auchan e Simply richiamano la farofa pronta di manioca Yoki. Avviso rivolto a celiaci e intolleranti al glutine

Aggiornamento del 6 aprile 2019: il richiamo della farofa pronta di manioca Yoki è stato …