Home / Supermercato / Fare la spesa a Napoli: secondo Altroconsumo vincono i supermercati Euroesse, Sunrise e Conad. Agli ultimi posti Carrefour market e Coop

Fare la spesa a Napoli: secondo Altroconsumo vincono i supermercati Euroesse, Sunrise e Conad. Agli ultimi posti Carrefour market e Coop

supermercati
Conveniente, ma non ai primi posti: l’Auchan a Napoli

L’inchiesta di Altroconsumo sui supermercati italianiche ha analizzato 885 punti vendita in tutta Italia – mette al primo posto per la città di Napoli (e hinterland) l’Euroesse di Via Gabriele Jannelli, con 108 punti e un risparmio – rispetto al più caro – di 10o0 euro circa. Al secondo posto troviamo Sunrise Supermercati di Via Lepanto 55 con 111 punti (più caro del 4% circa) . Medaglia di bronzo  per Conad di Via Francesco Depinedo 39 dove la spesa costa il 5% in più.

Sempre convenienti, ma non ai primi posti, ci sono l’Auchan di Giugliano in Campania  e di Mugnano di Napoli. Maglia nera invece per la Coop di Via Arenaccia e i Carrefour Market di Via Raffaele Morghern e Corso Europa. Nell’inchiesta Altroconsumo ha rilevato  nel mese di Aprile 2015 il prezzo più di 100 categorie merceologiche. La spesa presa in considerazione per il calcolo comprende  prodotti di marca e anche articoli venduti con l’insegna del supermercato.

 

Napoli Altroconsumo supermercati

 

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Glass jar of sauce in the hands of the buyer. Sauce in the hands of the buyer at the grocery store

Stop alle aste sul cibo con il sistema del doppio ribasso: serve una legge contro le pratiche sleali che favoriscono il caporalato. L’appello di Terra!

Vietare per legge le aste al doppio ribasso sui prodotti agroalimentari. Lo chiede l’associazione Terra! …