spesa supermercato

spesa cassa supermercato pagareSe abitate a Milano sappiate che tra i dieci supermercati più convenienti sette fanno parte della catena Esselunga. Questo è quanto emerge nell’annuale inchiesta di Altroconsumo che a Milano ha analizzato 54 supermercati.

In testa alla classifica l’Esselunga Superstore di via Riccardo Pitteri, in cui si può realizzare il massimo risparmio nella città, pari a 1.054 € in un anno. A seguire, con un solo punto percentuale di distanza, l’Iper situato a “Il Centro” di Arese e l’Esselunga Superstore di via De Angeli.

10 supermercati convenienti milano altroconsumo 2019
La classifica di Altroconsumo dei dieci supermercati più convenienti di Milano (Fonte: indagine Altroconsumo)

Continuando con l’elenco ecco ancora cinque punti vendita Esselunga (via G. Cena, via A. Solari, via Washington, viale Umbria e via E. Adriano) e un U2 (via Durazzo) tutti a parimerito. Chiude la classifica, al decimo posto, un altro U2 (via Emilio De Marchi). Interessante rilevare che la differenza di convenienza tra i primi dieci supermercati è ridotta a tre punti percentuali, per cui fare la spesa in uno di questi è comunque conveniente.

Nelle ultime posizioni della graduatoria troviamo i supermercati Carrefour Market Gourmet in Piazza Siena e il Carrefour Market in via Ergisto Bezzi. Questi ultimi due, rispetto al primo in classifica, hanno un rincaro del 19%.

©Riproduzione riservata

[sostieni]