Oggi il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha firmato l’atto di revoca dei vertici di Milano Ristorazione, la società controllata dal Comune di Milano che gestisce i pasti delle scuole e di alcune comunità cittadine. Si tratta di una decisione importante, perchè la cattiva e inefficiente gestione di Milano Ristorazione era un problema ben noto a decine di miglaia di famiglie che hanno constatato direttamente la scadente gestione del servizio.
Per anni le famiglie degli studenti hanno denunciato il sistematico mancato rispetto del contratto di servizio, soprattutto rispetto alla qualità delle materie prime e ai menù, arrivando a produrre una diffida con oltre un migliaio di firme.
Patrizia Quartieri consigliere comunale ricorda che “Nessuna censura è stata operata da Predolin nei confronti della gestione precedente che, oltre ad una parentopoli milanese, ha lasciato alla città un centro cucina costato circa 20 milioni di euro, che ora è sottoutilizzato e fonte di continue criticità”.
Ilfattoalimentare negli ultimi mesi ha portato avanti una campagna molto dura contro la gestione di Milano Ristorazione contestando i bilanci , le modalità di conduzione del personale e la qualità del pasto. Abbiamo anche mandato una serie di domande molto precise alla società, senza ricevre risposta. Adesso ci aspettiamo una nuova gestione del servizio e soprattutto nuovi manager che conoscono il mestiere.
Roberto La Pira
Altri articoli su Milano Ristorazione