Il comune di Milano ha nominato i dirigenti che dovranno gestire ogni giorno il pasto di 80 mila ragazzi e insegnanti.
Si tratta di Gabriella Iacono 54 anni (nuovo presidente), manager nel campo della ristorazione collettiva che ha maturato una lunga esperienza presso Gemeaz Cusin.
Claudia Sorlini, 68 anni, professore ordinario di microbiologia agraria presso l’Università degli Studi di Milano e componente del comitato scientifico di Expo 2015, e Alfredo Vanotti, 61 anni, professore presso la facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Milano per l’insegnamento di dietologia e dietetica delle collettività. Per fortuna sono state vanificate le ipotesi avanzate da La Repubblica e dal Corriere della sera che avevano indicato un genitore nel consiglio di amministrazione affiancato da un nutrizionista con poca esperienza nell’ambito della ristorazione di grosse collettività.
Il lavoro che dovrà affrontare il nuovo staff è difficile a causa anni di gestione fallimentare che hanno determinato uno scadimento della qualità del pasto. Ilfattoalimentare ha pubblicato negli ultimi mesi diversi interventi su questi problemi, ha portato avanti critiche precise sulla gestione, sulla qualità delle materie prime e sul bilancio. Il lavoro da fare è oneroso e complicato ma il nuovo staff ha le capacità e le conoscenze per portarlo avanti.
Roberto La Pira
Altri articoli sul tema
continuo a non avere risposte in merito ai commenti inseriti da me e da altre persone…
questo mi fa pensare!
Non abbiamo ricevuto commenti.
Li spedisca ancora per favore