Home / Nutrizione / Master in Alimentazione e dietetica applicata alla facoltà di medicina dell’università di Milano-Bicocca

Master in Alimentazione e dietetica applicata alla facoltà di medicina dell’università di Milano-Bicocca

master ada
A novembre inizia Master di II livello su alimentazione e dietetica

Partirà il 9 novembre 2015 la seconda edizione del Master di II livello in “Alimentazione e Dietetica Applicata (ADA)” realizzato dal dipartimento di Medicina dell’Università di Milano-Bicocca.
Il master approfondisce le conoscenze nutrizionali e dietetiche ed è destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia e lauree specialistiche come: Scienze Biologiche, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche. L’obbiettivo è di fornire a laureati di diverse discipline scientifiche le competenze necessarie per la formazione di professionisti nel campo della nutrizione umana.

Il programma prevede 5 moduli (Dai nutrienti agli alimenti; Alimentazione in condizioni fisiologiche; Interventi alimentari in condizioni dismetaboliche; Educazione alimentare; Servizi di nutrizione e dietetica di collettività). Le iscrizioni si chiudono il 25 settembre. Numero massimo di iscritti 25, contributo di ammissione 3.000 euro. Prova di ammissione scritta (quiz a risposta multipla + colloquio). Le lezioni del master si tengono il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina e il corso termina a fine maggio. È richiesta la frequenza obbligatoria ad almeno il 70% dei corsi.

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Sara Rossi

Sara Rossi
giornalista redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Supplements for sports omega in wooden spoons. Sport background. Healthy nutritional supplements. Sport, diet concept. Food supplement. integratori vitamine

Troppe vitamine fanno male: con gli integratori l’eccesso è possibile. Si rischiano gravi conseguenze, spiega Issalute

È vero che più vitamine prendo meglio sto? No, anzi è vero il contrario Un’assunzione …