Inizierà il prossimo 11 novembre la terza edizione del Master di II livello in “Alimentazione e dietetica applicata (ADA)” promosso dal dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. L’obiettivo del Master è approfondire le conoscenze nutrizionali e perfezionarsi nel campo delle scienze dietetiche. Il corso è destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Biologia, Biotecnologie, Alimentazione e nutrizione umana, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze della formazione primaria e Scienze pedagogiche.
Il Master è organizzato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche e prevede uno stage che può essere svolto, tra le varie proposte disponibili, anche presso strutture sanitarie e imprese di ristorazione. Gli argomenti del corso sono raggruppati in cinque moduli didattici: biochimica della nutrizione, alimentazione in condizioni fisiologiche, interventi alimentari in condizioni dismetaboliche, comunicazione ed educazione alimentare e, infine, sistemi di ristorazione nelle collettività.
Per partecipare al corso, che accetterà un numero massimo di 25 iscritti, è necessario superare un esame di ammissione scritto e una prova orale. Le iscrizioni alla selezione chiuderanno il 26 settembre. Il Master richiede un contributo di 3.000 euro e ha una durata di 13 mesi – da novembre 2016 a dicembre 2017. Le lezioni si svolgeranno nella giornata – mattino e pomeriggio – di venerdì e il sabato mattina, e si concluderanno alla fine di maggio 2017. È richiesta una frequenza minima del 70%.
© Riproduzione riservata
Se ti è piaciuto questo articolo sostieni Il Fatto Alimentare
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare