persona donna ragazza leggere libri master studiare istruzione scuola

Il prossimo 10 novembre inizierà la quarta edizione del Master di II livello in “Alimentazione e dietetica applicata (ADA)” promosso dal dipartimento di medicina dell’Università degli studi di Milano-Bicocca. Il corso ha lo scopo di fornire a laureati di diverse discipline scientifiche le competenze necessarie per perfezionarsi nel campo della nutrizione umana e delle scienze dietetiche. In particolare, il corso è destinato a coloro in possesso di una laurea specialistica in Medicina e chirurgia, Farmacia, Biologia, Biotecnologie, Alimentazione e nutrizione umana, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze della formazione primaria e Scienze pedagogiche.

Il Master si articola in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Il piano didattico è organizzato in cinque moduli: biochimica della nutrizione, alimentazione in condizioni fisiologiche, interventi alimentari in condizioni dismetaboliche, comunicazione ed educazione alimentare, sistemi di ristorazione nelle collettività. È inoltre previsto un periodo di stage (500 ore), da svolgersi presso strutture convenzionate, tra le quali aziende sanitarie, imprese di ristorazione.

master
Le lezioni del Master inizieranno il prossimo novembre

Per partecipare al corso, che accetterà un numero massimo di 25 iscritti, è necessario superare un esame di ammissione scritto e una prova orale, che si terranno il 3 ottobre. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 21 settembre. Il Master richiede un contributo di 3.000 euro e ha una durata di 13 mesi – da novembre 2017 a dicembre 2018. Le lezioni si svolgeranno nella giornata – mattino e pomeriggio – di venerdì e il sabato mattina, presso la sede di Monza dell’Università Bicocca. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato al Master.

© Riproduzione riservata

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora