Ikea ha esteso il richiamo delle due tavolette di cioccolato avviato un mese fa per la mancanza delle indicazioni in etichetta di due ad altri sei prodotti al cioccolato. Il motivo è sempre lo stesso la mancanza dell’indicazione sull’elenco degli ingredienti riportato sull’etichetta della frase “può contenere mandorle e nocciole”. Si tratta di una dimenticanza che potrebbe procurare problemi alle persone allergiche o intolleranti. Il richiamo interessa tutti i mercati mondiali e tutti i lotti venduti. Ikea precisa che la presenza di mandorle e nocciole non è una presenza occasionale ma che è stata rilevata frequentemente
I consumatori che non sono allergici e/o intolleranti a mandorle e nocciole possono tranquillamente mangiare le tavolette e gli altri prodotti a base di cioccolato. Ikea invita i clienti interessati a riportare i prodotti in qualsiasi negozio per il rimborso. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
giornalista redazione Il Fatto Alimentare