;
Home / Etichette & Prodotti / Ferrero lancia cinque nuove proposte di gelati confezionati: Ferrero Rocher, Raffaello e i ghiaccioli Estathé Ice

Ferrero lancia cinque nuove proposte di gelati confezionati: Ferrero Rocher, Raffaello e i ghiaccioli Estathé Ice

Ferrero

Il Gruppo Ferrero lancia cinque nuove proposte di gelati confezionati: tre «stecchi» di cui due marchiati Ferrero Rocher nelle versioni Classic e Dark, e il terzo ispirato al cioccolatino al cocco Raffaello. A completare la nuova offerta arrivano anche i ghiaccioli Estathé Ice, proposti nei gusti limone e pesca. Cinque prodotti che saranno distribuiti esclusivamente nei supermercati e in tutti i canali della grande distribuzione già dal mese di aprile.

Per Ferrero si tratta di un’operazione ad ampio raggio che coinvolgerà oltre l’Italia, altri Paesi europei come: Francia, Germania, Austria e Spagna. L’intero comparto dei gelati confezionati in Italia vale complessivamente 1,9 miliardi di euro di cui quasi il 60% venduto attraverso la grande distribuzione organizzata, per un valore di poco superiore a 1,1 miliardi. L’obiettivo di Ferrero è di diventare un soggetto importante nel mondo dei gelati confezionati venduti nei supermercati, come avviene in genere nei settori dove sono presenti i suoi prodotti.

Il tentativo di Ferrero di entrare nel settore dei gelati non è una novità assoluta. Nel 2016 ci ha provato in Italia con tre prodotti – Milk Biscuit, Konito e Chocostick – come abbiamo raccontato in questo articolo, mentre nel 2018 in partnership con Unilever, aveva lanciato anche in Italia il marchio Kinder Ice Cream in tre formati: cono, bastoncino e biscotto.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

Roberto La Pira

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

Il forno a microonde non danneggia il cibo e non causa tumori. Ecco cosa dice l’Istituto superiore di sanità

La cottura nel forno a microonde non altera il cibo e non causa tumori. È …

4 Commenti

  1. Avatar

    Ferrero continua con il cocco e il palma… però sostenibile e responsabile.

    Ingredienti FERRERO ROCHET GELATO:

    LATTE scremato reidratato, cioccolato al LATTE 33,6% (zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, LATTE scremato in polvere, BURRO anidro, emulsionanti: lecitine (SOIA), aromi), NOCCIOLE (10,4%), zucchero, grassi vegetali (cocco, palma), sciroppo di glucosio, olio di girasole, proteine del LATTE, cacao magro (0,7%), emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitine (SOIA), siero di LATTE in polvere, stabilizzanti: farina di semi di carrube, gomma di guar, aromi.

    Tabella Nutrizionale
    Valori medi per 100 g
    Energia (kJ / kcal) 1684 / 405
    grassi (g) 30,1
    di cui: acidi grassi saturi (g) 15
    carboidrati (g) 27,2
    di cui: zuccheri (g) 25
    proteine (g) 5,4
    sale (g) 0,099

    Ingredienti RAFFAELLO GELATO

    LATTE scremato reidratato, zucchero, olio di cocco, cocco essicato (6,5%), LATTE scremato in polvere, siero di LATTE in polvere, sciroppo di glucosio, PANNA fresca pastorizzata, MANDORLE (1,8%) proteine del LATTE, BURRO anidro, olio di girasole, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitine (SOIA), aromi, stabilizzanti: farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina.

    Tabella Nutrizionale
    Valori medi per 100 g
    Energia (kJ / kcal) 1502 / 361
    grassi (g) 24,8
    di cui: acidi grassi saturi (g) 20,4
    carboidrati (g) 28,6
    di cui: zuccheri (g) 26,1
    proteine (g) 5,2
    sale (g) 0,198

  2. Avatar

    Un mercato difficile in cui entrare, nonostante la qualità dei prodotti e la notorietà del marchio Ferrero, mi lasciano perplessi soprattutto i formati, il ghiacciolo cilindrico mi pare poco pratico, e già altri avevano tentato il ricoperto da passeggio di forma tonda ma tende a spezzarsi lungo il bastoncino e a cadere a terra. Proveremo.

  3. Avatar

    Sostenibile ? Per loro sostenibile significa coltivato con contratti equi .. niente minori … pochi veleni .. ma .. non e’ questo il problema !!!! Il problema e’ che la domanda induce crescita di coltivazioni , consumo di suolo e deforestazione !!!! Responsabile e’ chi NON compra prodotti con olio di palma !!!

    • Avatar

      Qualche tipo di grasso deve comunque essere usato, e il palma deforesta 8 volte MENO territorio del soia, ad esempio, perché ha una resa 8 volte superiore.

      Quindi chi non compra prodotti che contengono il palma ma il soia deforesta 8 volte di più.

      Non bisogna mai fissarsi su di un solo aspetto dei problemi.