La pasticceria va in scena a Expo grazie a una giornata interamente dedicata alla Confederazione Pasticceri Italiani. Il 4 giugno all’interno della “Casa Don Bosco” – Padiglione Società Civile – si terrà il Convegno «Il Dolce, il benessere della vita – La pasticceria italiana nel mondo: come difendere la tradizione nella globalizzazione», mentre nel pomeriggio si terrà la Master Class “L’evoluzione della pasticceria in campo internazionale – Come interpretare una pasticceria quotidiana a livello internazionale”.
Il Convegno ospiterà nove professionisti eterogenei tra loro: dal direttore dello IED, Balbo Riccardo a Domenico D’Alessio, gastronomo e Accademico della Cucina Italiana. Tra i relatori anche Dario Dongo, avvocato, fondatore di GIFT e FARE che parlerà di: “Il punto di vista dei consumatori: sensibilità e tendenze, percezione dei valori del prodotto”. Il tutto, con un’attenzione particolare rivolta ai giovani, che da sempre ricoprono un ruolo di primaria importanza nelle attività dell’Associazione.
Nel pomeriggio si passa alla parte tecnica del Conpait Big Event con “L’evoluzione della pasticceria in campo internazionale – Come interpretare una pasticceria quotidiana a livello internazionale” che vede la partecipazione di Davide Comaschi e Leonardo Di Carlo, rispettivamente Campioni del Mondo di Cioccolateria (World Chocolate Masters 2013 a Parigi) e di Pasticceria (Campionato del Mondo UIPGC 2004 a Rimini). L’evento è aperto a tutti: basta munirsi di biglietto Expo.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata