All’interno di Expo 2015 Padiglione Italia sarà un enorme edificio alto 25 metri con cinque piani e una terrazza panoramica. Per il momento è solo un modellino tridimensionale mostrato all’interno dell’Università Statale di Milano di fronte all’ingresso dell’aula magna in occasione del Fuori salone del mobile.
L’intenzione degli architetti è creae un edificio che rappresenta un sorta di foresta pietrificata con consumi energetici ridotti. In questo filmato la dimensione della foresta pietrificata sfugge, ma si avverte la grandezza dell’edificio e la presenza degli ampi spazi che lo affiancano. Prossimamente proveremo a scoprire in anteprima cosa ci sarà all’interno di Expo 2015 Padiglione Italia. Per il momento accontentiamoci di questo aperitivo.
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24
Copiato in pieno dallo Stadio Olimpico Cinese “il nido” e tra l’altro quella trama estremamente piatta e rigida che vorrebbe richiamare la natura non sembra avere nemmeno funzioni strutturali come lo stadio cinese né il suo fascino ma è soltanto una piatta sovrastruttura!