La catena di supermercati Simply ha ritirato dagli scaffali le confezioni di datteri raviers della marca Life e prodotti dalla ditta tunisina Slim Fruits della località di Soliman.
Secondo quanto indicato dal produttore il lotto ritirato è il numero 197/067/14/R250/NR, con l’indicazione “da consumarsi preferibilmente entro il 30/06/2016” e recante il codice EAN 80099093. Il richiamo a titolo precauzionale dei frutti, venduti in vassoi da 250 grammi, è avvenuto a causa di un’infestazione di insetti (come già segnalato nel Sistema di allerta europeo).
Simply invita i consumatori a non consumare il prodotto e a restituire le confezioni al punto ddi vendita per la sostituzione o il rimborso. Per ulteriori informazioni contattare l’azienda Life Srl al numero di telefono: 0172/46221.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Foto: iStockphoto.com
Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in relazione alle confezioni datteri deglet noir in vaschette da 250 gr si precisa che la presenza di insetti nei frutti è circostanza legata alla raccolta e non alla distribuzione e rappresenta fatto occasionale ed eccezionale in relazione alla nostra produzione specificando che la nostra azienda, a garanzia dei consumatori, adotta sistemi di gestione della sicurezza alimentare certificati secondo lo standard BRC IFS ed HACCP
LIFE srl
Ufficio Qualità