Home / Richiami e ritiri / Datteri Life ritirati dai supermercati Simply perché infestati da insetti. Non consumarli e riportali in negozio

Datteri Life ritirati dai supermercati Simply perché infestati da insetti. Non consumarli e riportali in negozio

datteri life 250 grammi
Il vassoio da 250 g di Datteri Life ritirato dai supermercati Simply

La catena di supermercati Simply ha ritirato dagli scaffali le confezioni di datteri raviers della marca Life e prodotti dalla ditta tunisina Slim Fruits della località di Soliman.

 

Secondo quanto indicato dal produttore il lotto ritirato è il numero 197/067/14/R250/NR, con l’indicazione “da consumarsi preferibilmente entro il 30/06/2016” e recante il codice EAN 80099093. Il richiamo a titolo precauzionale dei frutti, venduti in vassoi da 250 grammi, è avvenuto a causa di un’infestazione di insetti (come già segnalato nel Sistema di allerta europeo).

 

Simply invita i consumatori a non consumare il prodotto e a restituire le confezioni al punto ddi vendita per la sostituzione o il rimborso. Per ulteriori informazioni contattare l’azienda Life Srl al numero di telefono: 0172/46221.

 

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

Foto: iStockphoto.com

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Antibiotici nei cotechini da cuocere del Salumificio Romano Mainelli. Il produttore li richiama

Aggiornamento del 27/11/2019: il ministero della Salute ha diffuso nuovamente il richiamo (e rimosso il …

Un commento

  1. Avatar

    Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in relazione alle confezioni datteri deglet noir in vaschette da 250 gr si precisa che la presenza di insetti nei frutti è circostanza legata alla raccolta e non alla distribuzione e rappresenta fatto occasionale ed eccezionale in relazione alla nostra produzione specificando che la nostra azienda, a garanzia dei consumatori, adotta sistemi di gestione della sicurezza alimentare certificati secondo lo standard BRC IFS ed HACCP

    LIFE srl
    Ufficio Qualità