master, studenti universita scuola

nutrizionista dietista alimentazione cibo sano dietaDall’8 al 12 giugno, presso l’Università di Pavia, si terrà il corso trasversale “Alimentazione e attività fisica per la salute e il benessere: sfatiamo le fake news con l’evidenza scientifica” destinato agli studenti di dottorato. Il corso vuole fare chiarezza, appunto, su alimentazione e attività fisica, analizzando bufale e notizie infondate, anche grazie alla partecipazione di esperti del settore, e discutendo di come interpretare e comunicare correttamente i risultati degli studi scientifici. Tra i docenti, c’è anche Roberto La Pira, direttore del Fatto Alimentare.

Il corso avrà una durata complessiva di 24 ore, suddivise in sei moduli tematici da quattro ore ciascuno: diete ipocaloriche per la perdita di peso, scrivere di cibo, attività fisica e salute, il mondo del fitness, dieta senza glutine e, infine, consumo di latte e salute. È possibile frequentare anche i singoli incontri.

Le lezioni si terranno nell’aula E della Cascina Cravino, in via Agostino Bassi 21 a Pavia, dall’8 al 12 giugno dalle ore 14.00 alle 18.00, ad eccezione del 10 giugno, quando saranno tenuti due moduli, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il corso è organizzato dal Dipartimento di Sanità pubblica, medicina sperimentale e forense.

Il modulo di iscrizione per i dottorandi sarà disponibile a questo link. Chi fosse interessato al corso, ma non è un dottorando dell’Università di Pavia, può scrivere a cinzia.ferraris@unipv.it

© Riproduzione riservata

[sostieni]

0 0 voti
Vota
3 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gianni
gianni
9 Febbraio 2020 16:54

Cioè state dicendo che in ventiquattrore i dottorandi saranno in grado di padroneggiare sufficientemente la materia ? Sarà sempre meglio di niente ma scusate la franchezza , mi sembra più una cosa pubblicitaria che altro. Quale sarà il titolo accademico attribuito ai frequentatori del corso?

dario
dario
Reply to  gianni
15 Febbraio 2020 08:25

signor Gianni, si tratta di un’attività didattica all’interno di un percorso ben più ampio di dottorato, come è normale che avvenga in tutti i percorsi di PhD. Quindi non viene rilasciato alcun titolo ai frequentatori, ma dovranno sostenere un esame o predisporre un elaborato per acquisire i relativi crediti.

Giulia Crepaldi
14 Febbraio 2020 11:24

Gentile Antonio,
i moduli di iscrizione ai corsi trasversali per dottorandi dell’Università di Pavia si trovano a questo link: http://phd.unipv.it/corsi-trasversali-per-dottorandi/
Nel caso del corso specifico, il modulo di iscrizione non è ancora disponibile.