cioccolato auchan ritiro allerta
Le confezioni di cioccolato Auchan sono state ritirate per la ritirate per un errore di etichettatura

La catena di supermercati Auchan, l’8 gennaio, ha ritirato dagli scaffali le confezioni di Cioccolato finissimo al latte con cereali da 85 grammi con il marchio Auchan prodotto da Icam S.p.A (cod. ean. 8005476547891). Il prodotto è stato richiamato per un errore di etichettatura.  L’azienda informa che sull’etichetta è riportata  la dicitura “senza glutine”, mentre tra gli ingredienti sono presenti cereali contenenti l’allergene.

 

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di  rischio per i celiaci o le persone che presentano intolleranza al glutine. Mentre non ci sono problemi per tutti gli altri consumatori.

Auchan invita i consumatori affetti da allergia o con intolleranza al glutine, a non consumare il cioccolato  e a  restituire le confezioni al punto di vendita per la sostituzione. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti Auchan al numero 800-896996

 

cioccolato auchan
Cioccolato finissimo al latte con cereali da 85 grammi a marca Auchan ritirato dal mercato

Il richiamo interessa unicamente questi tre lotti:

L 4237 scadenza 25/02/2016

L 4268 scadenza 25/03/2016

L 4322 scadenza 18/05/2016

 

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

 

Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade hanno lanciato una petizione online su Change.org per fermare l’invasione dell’olio di palma nei prodotti alimentari.

Per sottoscriverla clicca qui.

petizione olio palma

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Raffaela
Raffaela
12 Gennaio 2015 09:32

Sabato ho comprato dei dadi da brodo, presso un Supermercado Natura sì, della ditta Rapunzel senza lievito ma… con olio di palma. Proverò a farmelo cambiare. Non credevo che questo olio fosse così usato anche nei prodotti bio e non mi aspettavo che per “smaltire” i prodotti che lo contengono usassero inserirlo nelle promozioni a prezzo scontato.
Bisogna sempre stare all’erta