;
Home / Allerta / Allerta per un integratore di vitamine per concepimento e gravidanza: ossido di etilene nel bamboo

Allerta per un integratore di vitamine per concepimento e gravidanza: ossido di etilene nel bamboo

integratore concepimento gravidanzaIl ministero della Salute ha pubblicato un avviso ai consumatori per segnalare due lotti dell’integratore alimentare Baby FORTE Vitamine Concepimento & Gravidanza FS in seguito al rilevamento di ossido di etilene nell’ingrediente estratto di bambù. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 60 capsule e appartiene ai lotti numero C0122045 con data di scadenza 08/02/2022, e C0124817 con data di scadenza 26/12/2022.

L’integratore alimentare è stato segnalato attraverso il sistema di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) dalle autorità anitarie tedesche, che hanno anche reso noto come il produttore abbia già provveduto ad informare i consumatori della non conformità del prodotto. Il ministero della Salute, inoltre, fa sapere che l’integratore è distribuito in Italia via e-commerce e, in via precauzionale, raccomanda di non consumare il prodotto eventualmente acquistato.

Non si tratta del primo integratore alimentare segnalato a causa della presenza di ossido di etilene nell’estratto di bambù: negli scorsi mesi, in Italia, sono stati richiamati altri sei integratori per lo stesso motivo. Questi vanno ad aggiungersi alle centinaia di prodotti ritirati dal mercato a partire dall’autunno 2020 a causa della contaminazione di sesamo, farina di semi di carrube, zenzero e altri ingredienti.

© Riproduzione riservata

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

tartina salmone affumicato su tagliere con erbe aromatiche, lime e cipolla e ciotola di sale grosso

Corpi estranei in salmone affumicato e anisakis in sgombro fresco… Ritirati dal mercato europeo 73 prodotti

Nella settimana n°29 del 2021 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *