Home / Expo2015 / L’educazione alimentare per rispondere alla malnutrizione: una conferenza che pone al centro la solidarietà. 8 maggio, presso la Cascina Triulza (spazio espositivo Expo)

L’educazione alimentare per rispondere alla malnutrizione: una conferenza che pone al centro la solidarietà. 8 maggio, presso la Cascina Triulza (spazio espositivo Expo)

ricette africane
La locandina della conferenza organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio in occasione di Expo

Di Expo si è parlato condannando  la scarsa adesione al suo slogan: sponsor come Coca-Cola e McDonald’s non sembrano infatti adatti per “nutrire il pianeta” in modo equilibrato e sostenibile. In tema di solidarietà, a rompere questo silenzio sulla malnutrizione in Africa, la Comunità di Sant’Egidio sarà presente a EXPO con una conferenza proprio dedicata a questo tema.

 

L’8 maggio, all’interno dell’area espositiva Expo, presso la Cascina Triulza – sala workshop 100, si parletà di Centri nutrizionali per i bambini in Africa,  con Paola Germano, coordinatrice internazionale del programma DREAM  Questo progetto – al di là della nutrizione – ha l’obiettivo di far nascere bambini sani da madri sieropositive (a oggi è riuscito nell’intento con circa 30 mila bambini). Ovviamente, l’alimentazione occupa una parte progetto proprio perché permette alle donne ai loro figli di vivere sani.

 

«Ricette africane. L’educazione alimentare come risposta sostenibile alla malnutrizione» vedrà anche la partecipazione di Zeinab Ahmed Dola, del movimento Genti di Pace della Comunità di Sant’Egidio; Ulderico Maggi direttore della Comunità di Sant’Egidio di Milano e Luigi Pellini fundraising di Milano. L’accesso è possibile solo con biglietto EXPO e relativa prenotazione sul sito, da effettuare con qualche giorno di anticipo.

 

 

 

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

Foto: iStockphoto.com

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Expo 2015, il successo di Israele ed Emirati Arabi e il flop degli Stati Uniti. Continua il tour tra i padiglioni di Beniamino Bonardi

Il prossimo Expo si terrà nel 2020 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che nell’area espositiva …