Acqua minerale

Non è la prima volta che un lettore ci scrive per segnalare di aver trovato una bottiglia di acqua minerale con un odore e un sapore sgradevole, chiedendosi quale sia la causa (si veda ad esempio questa lettera). Il problema ha interessato i marchi più disparati Di seguito la lettera giunta in redazione, con la risposta di Coop.

Vi invio questa segnalazione riguardante un lotto dell’acqua minerale Monte Cimone Coop. Ho comprato due confezioni e aprendo la bottiglia non ho fatto caso all’odore ma bevendola ho notato subito il sapore cattivo e annusando la bottiglia ho sentito che un odore sgradevole. Ho sempre comprato l’acqua minerale Monte Cimone Coop e non ho mai avuto problemi, comunque mi sembra utile segnalare la cosa allegando numero del lotto e foto.

acqua minerale coop

La risposta di Coop

La ringraziamo per la segnalazione. Il difetto segnalato è riconducibile ad una trasmissione di componenti volatili dalle interfalde di cartone del pallet alla bottiglia, che avviene in modo puntiforme solo in condizioni particolari di umidità e temperature elevate, che pur spiacevole non influisce sulla sicurezza del prodotto. Il produttore sta introducendo una serie di azioni correttive per evitare la problematica la prossima estate. Le ricordiamo il suo diritto di avere il reso e il rimborso recandosi nel suo punto vendita di fiducia con le bottiglie o lo scontrino e che il numero verde di Coop, riportato anche sui prodotti a nostro marchio (800805580) è sempre a disposizione per accogliere le sue segnalazioni.

© Riproduzione riservata. Foto: AdobeStock

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

2.9 7 voti
Vota
3 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvatore
Salvatore
8 Ottobre 2023 17:22

Dalla risposta mi sembra di capire che la qualità del prodotto è stata compromessa. L’azione che il produttore pone ora in essere per la prossima estate mi sembra oggi corretta, ma evidenzia che per il passato i controlli di Coop a monte hanno qualche baco?

giova
giova
Reply to  Salvatore
19 Ottobre 2023 14:19

ma un controllo di qualità e il ritiro dei lotti interessati no?

Margherita Gallorini
Margherita Gallorini
19 Ottobre 2023 13:50

Risposta assurda da parte di Coop. Come e’ possibile che il problema nasca dalle Inter falde del cartone, dai pellets, all’involucro film delle bottiglie al pet della bottiglia stessa e infine all’acqua. Sicuramente il problema nasce dai milioni di bottiglie stipate alle varie temperature in attesa di essere caricate si camion dirette verso i supermercati ed infine i consumatori. Oltre al lotto mettete la data di imbottigliamento,