A volte può succedere che l’acqua in bottiglia presenti odore e sapore sgradevoli, in particolare in estate. Di seguito pubblichiamo la segnalazione di una lettrice e la risposta dell’azienda.
Quando ho aperto questa bottiglia l’acqua aveva un gusto amaro e disgustoso. Spero non fosse qualcosa di pericoloso per la salute. Non so come devo comportarmi. Allego n.3 foto con Lotto scadenza e supermercato.
Ad ogni modo descrivo adesso quanto richiesto:
a) acqua naturale “Perla” da l.2
b) Lotto LK 1160 L
c) Scadenza 09.10.22
Acquisto effettuato online con altri prodotti dalla Ditta FRESCO MARKET che ho contattato via Whatsapp, senza risposta. A.X.
Di seguito la risposta di Fonte Santafiora Spa.
Gentile cliente, Innanzitutto ci dispiace per l’inconveniente accaduto. Sottoponiamo i nostri prodotti, oltre che al continuo controllo da parte del nostro laboratorio di analisi interno, al controllo qualità delle Autorità competenti e dei migliori laboratori di analisi del Paese. Lo stesso e’avvenuto per il lotto del prodotto a cui si fa riferimento che non ha evidenziato nessuna problematica di alcun genere. Restiamo a disposizione per ogni eventuale necessario chiarimento. Con i migliori Saluti Controllo Qualità Fonte Santafiora spa
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Ho avuto stessa esperienza con acqua Perla naturale da 2Lt Lotto LK1160 K scadenza 09/10/2022.
Acqua di odore e sapore sgradevole. Ho comprato 12 bottiglie ad un supermercato di roma e tutte hanno lo stesso problema.
Stesso problema anche io..ho comprato 6 casse da 2 lt…una puzza sgradevole…ora la sto utilizzando solo per cucinare in quanto è imbevibile…
Certo che dal produttore non ci sono anomalie…… Il problema è come viene trattata…. stoccata al sole nella plastica… Oggi è toccato a loro… Domani….??
Buongiorno medesimo problema su bottigliette 50 cl, LK1169 M scadenza 18/10/2022 odore di zolfo e sapore assurdo
Buongiorno,
Ok, l’acqua imbottigliata, appartenente al lotto segnalato dalla lettrice, era stato sottoposto ad esame dall’azienda ed era risultato idoneo al consumo.
Allora il problema risiederà nella plastica usata per la produzione delle bottiglie.
Non sarà il caso di approfondire questo aspetto?
Grazie e cordiali saluti.
Anche a me è successo di aprire la bottiglia e avvertire uno sgradevole odore di zolfo .. per non parlare del gusto.. assolutamente pessimo…. Nutro seri dubbi sulla salubrità di quest’acqua..
Buongiorno. A me è capitato con una bottiglia di acqua fabia. Sapore sgradevole e odore di zolfo. Da cosa può dipendere? Qualcuno ha fatto approfondimenti? Ma soprattutto state tutti bene dopo averla bevuta?
Qui trova alcune risposte delle aziende, a vicende analoghe: https://ilfattoalimentare.it/acqua-santanna-cattivo-odore.html
https://ilfattoalimentare.it/acqua-lauretana-cattivo-odore.html