torta cameo pistacchio cioccolato richiamoIl 15 ottobre 2015 la Cameo s.p.a. ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita del Preparato per Torta Pistacchio e Cioccolato, dopo che approfonditi controlli interni hanno evidenziato la presenza accidentale di tracce di arachidi non dichiarate in etichetta. Per proteggere i soggetti allergici alle arachidi da possibili rischi per la salute, è stato disposto anche il richiamo del prodotto.

Tutti i consumatori che avessero delle confezioni di questo prodotto in casa sono invitati a riportarle presso il punto vendita dove l’hanno acquistato, che provvederà al rimborso.

La Torta Pistacchio e Cioccolato non costituisce ovviamente alcun rischio per chi non è allergico alle arachidi.

La Cameo si scusa con tutti i suoi consumatori per quanto accaduto e desidera rassicurarli in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro. L’avviso è presente anche sul sito dell’azienda.

Per i consumatori è attivo il numero verde 800-829170 (lun-ven 8,30-18,30; sab 9,00-13,00), email: internet@cameo.it

cameo ritiro avviso allergia

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

0 0 voti
Vota
2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
teptep
teptep
21 Ottobre 2015 17:02

iniziativa lodevole..evidentemente non avevano sulla confezione la famigerata frase “può contenere tracce di …con tutta la lista di allergeni presenti nel sito produttivo oppure in quello stabilimento non erano mai stati utilizzati arachidi..altrimenti sarebbero stati tutti tutelati

simone
simone
Reply to  teptep
4 Novembre 2015 09:33

L’iniziativa non è lodevole, è OBBLIGATORIA per legge!!Reg. 178/02.
cosa molto curiosa è che in un ritiro di prodotto non abbiano indicato i lotti, ciò significa che si sono accorti solo adesso che hanno prodotto per anni contaminando con un allergene senza accorgersene. Evidentemente un fornitore non ha la scheda tecnica ben fatta e loro hanno un piano HACCP un pò traballante