I Supermercati U2 hanno ritirato dagli scaffali le confezioni di burro in monoporzioni da 12,5 grammi e da 8 grammi prodotto dalla Latteria Soresina (vedi foto). Secondo le nostre informazioni l’iniziativa è stata decisa volontariamente dal produttore, in seguito alla segnalazione di alcune muffe sulle confezioni esposte nel banco frigorifero di un punto vendita.
Il Lotto coinvolto è il n° 351N e riporta sulla confezioni come data di scadenza 16.04.2015
La società dichiara a Il Fatto Alimentare che la “decisione del ritiro del prodotto è stata decisa d’accordo con l’ASL come notifica e non allerta non essendo stati rilevati pericoli o rischi per la salute. Il prodotto a titolo precauzionale, sempre in accordo con ASL, è stato oggetto di ritiro dai punti vendita e dai distributori“.
Pochi giorni fa abbiamo segnalato in questo sito il ritiro del burro Tigullio in Liguria per un motivo apparentemente simile.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade hanno lanciato una petizione per chiedere che sulle etichette dei prodotti alimentari rimanga l’indicazione dello stabilimento di produzione
Per sottoscrivere clicca qui
E’ sempre lo stesso produttore in tutti e due i casi prodotto a marchi diversi.