burro soresina
Il burro in monoporzione della Latteria Soresina è stato ritirato per presenza di muffe

I Supermercati U2 hanno ritirato dagli scaffali  le confezioni di burro in monoporzioni da 12,5 grammi e da 8 grammi prodotto dalla Latteria Soresina (vedi foto).  Secondo le  nostre informazioni l’iniziativa è stata decisa volontariamente dal produttore, in seguito alla segnalazione di alcune muffe sulle confezioni esposte nel banco frigorifero di un punto vendita.

 

 Il Lotto coinvolto è il n° 351N e riporta sulla confezioni  come data di scadenza 16.04.2015

 

latteria soresinaLa società dichiara a Il Fatto Alimentare che la “decisione del ritiro del prodotto  è stata decisa  d’accordo con l’ASL come notifica e non allerta non essendo stati rilevati pericoli o rischi per la salute. Il prodotto a titolo precauzionale, sempre in accordo con ASL, è stato oggetto di ritiro dai punti vendita e dai distributori“.

 

Pochi giorni fa abbiamo segnalato in questo sito il ritiro del burro Tigullio in Liguria per un motivo apparentemente simile.

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade hanno lanciato una petizione per chiedere che sulle etichette dei prodotti alimentari rimanga l’indicazione dello stabilimento di produzione

Per sottoscrivere clicca qui

stabilimento produzione petizione