Ciotole di farina di pistacchi, con pistacchi interi con guscio

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di farina di pistacchio a marchio Belbake di Lidl. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di Salmonella riscontrata nel corso di un’analisi svolta in autocontrollo. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 100 grammi, con il numero di lotto L1025287 e il termine minimo di conservazione (TMC) 31/10/2026 (EAN: 4056489795193).

L’azienda Gustibus Alimentari ha prodotto la farina di pistacchio richiamata per Lidl Italia s.r.l. a socio unico. Lo stabilimento di produzione si trova in Contrada Milocca, Zona Industriale Dittaino, ad Assoro, nel kibero consorzio comunale di Enna.

Farina di pistacchio Belbake Lidl richiamo 13.02.2026
La farina di pistacchio a marchio Belbake richiamata per la presenza di Salmonella

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare la farina di pistacchio con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita Lidl d’acquisto, dove sarà rimborsato.

Dal primo gennaio 2026 Il Fatto Alimentare ha segnalato 25 richiami, per un totale di 85 prodotti di aziende e marchi differenti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Al canale telegram

Iscriviti

Al canale Whastapp

Iscriviti

Al canale Instagram Broadcast

Iscriviti

5 2 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x