Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo precauzionale da parte dell’operatore di alcuni lotti di noci sgusciate mezze a marchio Dream Fruits. La ragione indicata è l’assenza dell’etichettatura precauzionale degli allergeni: manca infatti la dicitura “Può contenere arachidi e altra frutta a guscio”. Il prodotto in questione è venduto in bicchieri in carta da 150 grammi, con i numeri di lotto M5154, 51805202, 51805232 e 51805247. Sull’avviso di richiamo non sono specificati i termini minimi di conservazione.
L’azienda Dream Fruits srl ha prodotto le noci sgusciate richiamate. Lo stabilimento di produzione si trova in via A. Meucci 25, a Calenzano, nella città metropolitana di Firenze.
A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alle arachidi e altra frutta a guscio di non consumare le noci con i numeri di lotto sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il consumo delle noci interessate dal provvedimento è sicuro per le persone che non sono allergiche alle arachidi e altra frutta a guscio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero 0558877472, oppure all’indirizzo email info@dreamfruits.it
Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 226 richiami, per un totale di 515 prodotti di aziende e marchi differenti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos IA (copertina), Ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.

siete molto utili e d efficienti, anche per la mia transazione da un indirizzo di posta ad un altro. grazie molte.