Una ciotola di pop corn, con accanto chicchi di mais ancora crudi sparsi su un tavolo

Anche i supermercati Sigma hanno richiamato, in via cautelativa, un lotto di mais per popcorn a proprio marchio. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo, anche in questo caso, è la possibile presenza di alcaloidi del tropano oltre il limite di legge. Il prodotto in questione è venduto in sacchetti da 500 grammi, con il numero di lotto 168/25 e il termine minimo di conservazione (TMC) 12/2026.

L’azienda a Melandri Gaudenzio Srl ha prodotto il mais per popcorn richiamato per D.IT Distribuzione Italiana Soc. Coop. Lo stabilimento si trova in via Boncellino 120, a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna.

Mais per pop corn Sigma richiamo 16.10.2025

Un paio di giorni prima, Conad aveva richiamato per la stessa ragione quattro lotti di mais per popcorn a proprio marchio, prodotti dalla stessa azienda (leggi qui l’articolo sul richiamo di Conad).

A scopo precauzionale, Sigma raccomanda di non consumare il mais per popcorn con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 210 richiami, per un totale di 482 prodotti di aziende e marchi differenti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Sigma

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Al canale telegram

Iscriviti

Al canale Whastapp

Iscriviti

Al canale Instagram Broadcast

Iscriviti

5 1 vota
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x