Aldi ha richiamato a scopo precauzionale un lotto di salame Milano di puro suino a marchio Il Tagliere del Re per la possibile presenza di Salmonella, riscontrata durante analisi effettuate in autocontrollo da parte della catena tedesca di discount. Il richiamo è stato segnalato anche dal ministero della Salute (aggiornamento del 21 dicembre 2022). Il prodotto in questione è venduto in forme intere da 350 grammi con il numero di lotto L22D259 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 17/01/2023.
Il salame Milano richiamato è stato prodotto per Aldi Srl dall’azienda E.Ga. Srl nello stabilimento di via Palmiro Togliatti 8 a Melzo, nella città metropolitana di Milano (marchio di identificazione IT32LCE). Il prodotto, fa sapere Aldi, è stato in vendita in tutte le filiali della catena fino al giorno 17/12/2022 e che la vendita è stata tempestivamente bloccata.
In via cautelativa, la catena raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato anche senza presentare lo scontrino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero verde 800 370370, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 178 richiami, per un totale di 315 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Aldi
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.