Salame o salsiccia stagionata appeso davanti a uno sfondo metallico arrugginito

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di salsiccia stagionata a marchio Cornicchia per la “presenza di Salmonella in n°1 campione (campione di prelievo)”. Il prodotto in questione appartiene al lotto numero 213141 con il termine minimo di conservazione (Tmc) 06/02/2022.

La salsiccia stagionata richiamata è stata prodotta dal Salumificio Cornicchia Srl nello stabilimento di via Sputnik 2 a Corciano, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 1220 L CE).etichetta salsiccia stagionataIn via cautelativa, si raccomanda alle persone che dovessero essere in possesso del prodotto, di non consumare la salsiccia stagionata con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati e restituirla al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 209 richiami, per un totale di 383 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora