Ikea invita i clienti a restituire le confezioni di cioccolato extra CHOKLAD MÖRK 60% e di cioccolato fondente CHOKLAD MÖRK 70%, poiché le diciture in etichetta sulla presenza di latte e nocciole sono incomplete. Il problema riguarda le persone allergiche o intolleranti ai due ingredienti che mangiando il cioccolato potrebbero manifestare problemi.
Per questo motivo Ikea ha deciso il ritiro e il richiamo dal mercato delle 2 tavolette di cioccolato, qualsiasi sia il termine minimo di conservazione (TMC) posizionato nella parte posteriore della confezione (GG/MM/AAAA). Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per le persone allergiche al latte o alle nocciole, mentre non ci sono problemi per tutte le altre che possono consumare senza problemi il cioccolato.
I clienti allergici al latte o alle nocciole o interessati al problema sono invitati a riportare CHOKLAD MÖRK 60% e CHOKLAD MÖRK 70% in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso.
L’azienda ricorda che per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.
© Riproduzione riservata
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare