Cosa ci fa in uno studio medico, un manifesto che invita a consumare acqua minerale Uliveto e Rocchetta, definite “acque della salute” elencandone le qualità con toni simili a quelli di uno spot?
L’iniziativa ha provocato qualche malcontento, oltre che tra i pazienti, anche nelle fila dei medici di base nei confronti della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG), che ha stipulato un accordo con l’azienda delle acque minerali. Il motivo della polemica è che tra i medici che espongono il manifesto verranno sorteggiate 100 crociere week-end per due persone sul veliero La signora del vento.
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
tanto io non le compro lo stesso. lorsignori dovrebbero capire che le pubblicità cretine sono controproducenti.
Evidentemente non lo capiscono, visto che oggi Uliveto e Rocchetta dedicano un’intera pagina di pubblicità su La Repubblica a ribadire l’alleanza con Fimg
Dov’è il “garante” della pubblicità ? Forse sta collaudando le crociere premio ?