Home / Pianeta / Uber anche per i pasti a domicilio: dalla spesa del supermercato fino ai piatti del ristorante

Uber anche per i pasti a domicilio: dalla spesa del supermercato fino ai piatti del ristorante

cibo a domicilio
Uber si vuole allargare anche alle consegne a domicilio di spesa o piatti del ristorante

Uber, l’azienda con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’app telefonica, mettendo in collegamento diretto passeggeri e autisti privati e che ha provocato la rivolta dei tassisti tradizionali, punta ad espandere le sue attività nel settore alimentare. Oltre al servizio taxi per il trasporto delle persone ha avviato la consegna a domicilio della spesa fatta al supermercato e anche dei pasti ordinati al ristorante.

Negli Stati Uniti, il colosso della grande distribuzione Walmart a Phoenix (Arizona) ha deciso di sperimentare la consegna a domicilio della spesa affidando il servizio a Uber mentre a Denver (Colorado) ha scelto Lyft, un’altra compagnia che noleggia auto con conducente. L’obiettivo è  competere con i servizi di Amazon e altre società simili del settore dell’e-commerce. I clienti potranno ordinare la spesa online e un addetto di Walmart chiamerà Uber o Lyft per la consegna immediata a casa. Il costo è  di 7-10 dollari, come per la tradizionale consegna a domicilio, da  fare  in fasce orarie prestabilite.

food delivery alimenti domicilio
Le prime sperimentazioni riguardano USA e UK, con consegne del pranzo in ufficio

In Gran Bretagna, invece, Uber sta per sbarcare con un servizio di consegna a casa o in ufficio del pasto ordinato al ristorante, come già avviene con successo in tredici città del Nord America, oltre che a Singapore, Parigi e Melbourne. In Gran Bretagna, il servizio, denominato UberEats, verrà inaugurato a Londra, dove Uber sta reclutando persone dotate di bicicletta o scooter.

 

 

  Beniamino Bonardi

Beniamino Bonardi

Guarda qui

Termopolio-Regio-V pompei nereide cavalli marini

Il fast food al tempo dei romani: ritrovati a Pompei oltre 80 termopoli, i locali preferiti dell’Antica Roma per un pasto al volo

Si chiamavano thermopolia, ed erano gli equivalenti pompeiani dei moderni fast food, perché lì si …