Home / Pianeta / Uber anche per i pasti a domicilio: dalla spesa del supermercato fino ai piatti del ristorante

Uber anche per i pasti a domicilio: dalla spesa del supermercato fino ai piatti del ristorante

cibo a domicilio
Uber si vuole allargare anche alle consegne a domicilio di spesa o piatti del ristorante

Uber, l’azienda con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’app telefonica, mettendo in collegamento diretto passeggeri e autisti privati e che ha provocato la rivolta dei tassisti tradizionali, punta ad espandere le sue attività nel settore alimentare. Oltre al servizio taxi per il trasporto delle persone ha avviato la consegna a domicilio della spesa fatta al supermercato e anche dei pasti ordinati al ristorante.

Negli Stati Uniti, il colosso della grande distribuzione Walmart a Phoenix (Arizona) ha deciso di sperimentare la consegna a domicilio della spesa affidando il servizio a Uber mentre a Denver (Colorado) ha scelto Lyft, un’altra compagnia che noleggia auto con conducente. L’obiettivo è  competere con i servizi di Amazon e altre società simili del settore dell’e-commerce. I clienti potranno ordinare la spesa online e un addetto di Walmart chiamerà Uber o Lyft per la consegna immediata a casa. Il costo è  di 7-10 dollari, come per la tradizionale consegna a domicilio, da  fare  in fasce orarie prestabilite.

food delivery alimenti domicilio
Le prime sperimentazioni riguardano USA e UK, con consegne del pranzo in ufficio

In Gran Bretagna, invece, Uber sta per sbarcare con un servizio di consegna a casa o in ufficio del pasto ordinato al ristorante, come già avviene con successo in tredici città del Nord America, oltre che a Singapore, Parigi e Melbourne. In Gran Bretagna, il servizio, denominato UberEats, verrà inaugurato a Londra, dove Uber sta reclutando persone dotate di bicicletta o scooter.

 

 

  Beniamino Bonardi

Beniamino Bonardi

Guarda qui

meloni frutta giappone coltivare serra

Un’anguria da 5.000 euro! Ecco i tre frutti più cari al mondo venduti in Giappone raccontati in un articolo di Italia Fruit News

La rivista online Italia Fruit News ha pubblicato un interessante articolo su alcuni costosissimi frutti …