Home / Recensioni & Eventi / Terra Madre Salone del Gusto inizia l’8 ottobre e finisce ad aprile. Nuova formula online

Terra Madre Salone del Gusto inizia l’8 ottobre e finisce ad aprile. Nuova formula online

Slow foodTerra Madre Salone del Gusto 2020 comincia giovedì 8 ottobre, e non durerà come le altre edizioni cinque giorni, ma finirà nel mese di aprile  2021, quando a Torino si celebrerà il Congresso Internazionale di Slow Food. Si svolgerà in tutto il mondo con centinaia di eventi organizzati dalla rete Slow Food, e sbarca online. Ma andiamo con ordine. Gli organizzatori hanno pensato a un format in grado di coniugare eventi online e in presenza, per portare il pubblico a incontrare direttamente i produttori nei luoghi di lavoro o assistere comodamente da casa a convegni con studiosi di tutto il mondo.

Tutto questo fa sì che non ci sia più un unico luogo di svolgimento dell’evento, bensì un punto di riferimento digitale: tutto questo articolato e ricchissimo programma, che unirà i contenuti web e le iniziative in presenza, è la piattaforma di Terra Madre Salone del Gusto.

Terra Madre Salone del Gusto è la manifestazione più importante dedicata al cibo buono, pulito e giusto, organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte con il patrocinio di Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Per raggiungere il maggior numero possibile di persone nel mondo, i contenuti della piattaforma sono gratuiti, accessibili a chiunque e sottotitolati in inglese e in italiano. Chi vorrà sostenere le attività di Terra Madre, e soprattutto i progetti che Slow Food porta avanti giorno dopo giorno in ogni angolo del pianeta, può aderire a una raccolta fondi.

© Riproduzione riservata

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

tonno pesca

Fish n’ Ships, imparare a conoscere l’ecosistema marino e la pesca sostenibile con un gioco da tavola

Un gioco da tavola per far conoscere ai ragazzi la complessità degli ecosistemi marini e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *