Home / Recensioni & Eventi / Sicurezza alimentare, a Milano il convegno sulle analisi chimiche e microbiologiche di cibo e acqua

Sicurezza alimentare, a Milano il convegno sulle analisi chimiche e microbiologiche di cibo e acqua

laboratorio microscopio analisi carne uova mela peperoneSi svolgerà a Milano giovedì 26 settembre la seconda edizione del convegno Sicurezza alimentare: metodi rapidi per il controllo di alimenti, acque e superfici, evento ideato e organizzato da c_om_unicando, marchio di OM dedicato alla comunicazione nel settore agroalimentare. Durante il convegno saranno approfonditi i temi sui metodi rapidi di analisi, le caratteristiche delle acque potabili e i sistemi di trattamento, e la sanificazione nell’industria alimentare.

Nel corso della mattina tutti gli interventi della sessione saranno curati da accademici, ricercatori e rappresentanti aziendali, mentre nel pomeriggio i partecipanti assisteranno alle dimostrazioni pratiche del funzionamento dei metodi rapidi di analisi a cura delle aziende espositrici: Tecna, Generon, R-Biopharm Italia, 3M, Merck, Or Sell e Synlab.

Il convegno, che si svolgerà dalle 9.30 alle 16.30 presso la Casa Generalizia della Compagnia di Sant’Orsola in via San Vittore 49, si rivolge a responsabili produzione di aziende agroalimentari, responsabili qualità e laboratorio, consulenti, tecnologi alimentari e alla stampa di settore. L’ingresso è gratuito previa registrazione.

Per ulteriori informazioni, programma e iscrizioni visitare il sito in-formare (qui).

©Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

sana restart salone biologico 2020

Sana Restart, il 9 ottobre apre a Bologna il Salone internazionale del biologico 2020 con la seconda edizione di Rivoluzione Bio

Nonostante la pandemia, il Salone internazionale del biologico sta per aprire le sue porte al …