Quando si fa la spesa conviene sempre controllare la data di scadenza del latte e delle uova. Una lettrice ha avuto una spiacevole sorpresa con una confezione di uova. Pubblichiamo la segnalazione e la risposta della catena di supermercati Selex.

Ho acquistato delle uova a marchio “Natura chiama” di Selex, sulla confezione esterna era riportata la scadenza del 25/07, ma all’interno erano mischiate uova con scadenza effettiva 25/07 ed altre con scadenza 17/03. Come è possibile? Vi invio anche le foto

scadenzaEcco di seguito la risposta di Selex

Informiamo che si tratta di un evidente errore, del quale chiaramente ci scusiamo, verificatosi durante la fase di stampa della data di scadenza e del lotto prima del confezionamento. È la prima volta che riceviamo questa segnalazione, siamo intervenuti con il fornitore per procedere con i dovuti accertamenti al fine di evitare che si ripeta questo spiacevole inconveniente.

© Riproduzione riservata

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora