I supermercati Esselunga, Bennet, Carrefour, Il Gigante e Tigros e il ministero della Salute hanno segnalato il richiamo di un lotto di Tomini del Boscaiolo a marchio Caseificio Longo e di tomini venduti senza marchio per la presenza di Salmonella spp (aggiornamento del 26 aprile 2023). I Tomini del Boscaiolo sono venduti in confezioni da 180 grammi (due pezzi), mentre per quanto riguarda quelli senza marchio è indicato solo che sono distribuiti ‘confezionati’. Entrambi i prodotti interessati fanno parte del lotto numero 1074 con le date di scadenza 27/04/2023 e 28/04/202.
I tomini richiamati sono stati prodotti dall’azienda Caseificio Longo Srl, nello stabilimento di via Leonardo da Vinci 43 a Rivarolo Canavese, nella città metropolitana di Torino (marchio di identificazione IT L7A1W CE).
In precedenza, anche la catena Penny Market ha segnalato il richiamo dello stesso lotto di tomini, venduti con il suo marchio Cuor di Terra (tutti i dettagli in questo articolo).
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare i tomini con il numero di lotto e le date di scadenza segnalate e restituirli al punto vendita d’acquisto per la sostituzione o il rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il produttore al numero 0124 428247 oppure all’indirizzo email info@caseificiolongo.it
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 76 richiami, per un totale di 168 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Esselunga, Bennet
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.