spiedini di mazzancolleIl ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di spiedini di mazzancolle a marchio Bofrost per la “presenza di solfiti non dichiarati in etichetta”. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 450 grammi il numero di lotto BIC 1005 e la scadenza 05/07/2022 (codice prodotto 15468).

Gli spiedini richiamati sono stati prodotti per Bofrost Italia Spa dall’azienda MarEcuador Cia nello stabilimento del km 7 Ruta Panamericana a Machala, in Ecuador.

Per precauzione, si raccomanda, in particolare alle persone allergiche ai solfiti, di non consumare gli spiedini con il numero di lotto segnalato e restituirli al venditore.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 81 richiami, per un totale di 116 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora