tranci salmone mowi cosce rana

tranci di salmone red thai infusions mowi gourmetCarrefour, Coop e il ministero della Salute hanno diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di tranci di salmone marinati red thai Infusions a marchio Mowi Gourmet perché “per un errore di impostazione della stampante, è stata riportata una data di scadenza errata in quanto sono stati invertiti il giorno e il mese dell’anno. È stata indicata la scadenza 09/10/2021 invece di 10/09/2021”, che quindi è già passata. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 220 grammi con il numero 02B821238 e la data di scadenza errata 09/10/2021.

I tranci di salmone richiamati sono stati prodotti da Mowi Poland Sa, nello stabilimento di Duninowo 39 a Ustka, in Polonia (marchio di identificazione PL 22121818 WE).

cosce di rana fish & frogIl ministero della Salute, invece, ha segnalato il richiamo di un lotto di cosce di rana congelate a marchio Fish & Frog, per la “presenza di nitrofurani”. Il prodotto interessato è venduto in sacchetti da 800 grammi (distribuiti in cartoni da 10 pezzi, per un totale di 8 kg) con il numero di lotto VN/121/IV/505 e il termine minimo di conservazione 10/11/2022.

Le cosce di rana in questione sono state prodotte per Fish & Frog Srl in Vietnam, nello stabilimento con il marchio di identificazione DL121.

In via precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 187 richiami, per un totale di 344 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Carrefour, ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora