;
Home / Richiami e ritiri / Richiamati tranci di salmone per scadenza errata e cosce di rana congelate per presenza di nitrofurani

Richiamati tranci di salmone per scadenza errata e cosce di rana congelate per presenza di nitrofurani

tranci di salmone red thai infusions mowi gourmetCarrefour, Coop e il ministero della Salute hanno diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di tranci di salmone marinati red thai Infusions a marchio Mowi Gourmet perché “per un errore di impostazione della stampante, è stata riportata una data di scadenza errata in quanto sono stati invertiti il giorno e il mese dell’anno. È stata indicata la scadenza 09/10/2021 invece di 10/09/2021”, che quindi è già passata. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 220 grammi con il numero 02B821238 e la data di scadenza errata 09/10/2021.

I tranci di salmone richiamati sono stati prodotti da Mowi Poland Sa, nello stabilimento di Duninowo 39 a Ustka, in Polonia (marchio di identificazione PL 22121818 WE).

cosce di rana fish & frogIl ministero della Salute, invece, ha segnalato il richiamo di un lotto di cosce di rana congelate a marchio Fish & Frog, per la “presenza di nitrofurani”. Il prodotto interessato è venduto in sacchetti da 800 grammi (distribuiti in cartoni da 10 pezzi, per un totale di 8 kg) con il numero di lotto VN/121/IV/505 e il termine minimo di conservazione 10/11/2022.

Le cosce di rana in questione sono state prodotte per Fish & Frog Srl in Vietnam, nello stabilimento con il marchio di identificazione DL121.

In via precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 187 richiami, per un totale di 344 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Carrefour, ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Coop, richiamato preparato per pane e pizza senza glutine: ancora ossido di etilene nella farina di semi di carrube

Coop ha diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di preparato per pane e pizza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *