Aggiornamento del 23 marzo 2021: il ministero della Salute ha comunicato la revoca del richiamo del lotti di battuta di fassone piemontese Cascina La Marchesa per la scadenza del prodotto.
Il ministero della Salute e Coop hanno diffuso il richiamo di un lotto di battuta di fassone piemontese a marchio Cascina La Marchesa di Faccia Fratelli Srl per la “presenza di Escherichia coli in grado di produrre Shiga tossine” rilevata in autocontrollo. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 528582 e la data di scadenza 19/03/2021.
La battuta richiamata è stata prodotta da Faccia Fratelli Srl nello stabilimento di via L. Einaudi 28 a Ceva, in provincia di Cuneo (marchio di identificazione IT C716K CE).
Coop rende noto che il richiamo interessa solo i punti vendita delle Regioni Toscana, Lombardia, Piemonte e Liguria.
Per precauzione, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto e la scadenza segnalati e restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 59 richiami, per un totale di 83 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: ministero della Salute
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.