Home / Etichette & Prodotti / Ogni giorno 600 nuovi prodotti alimentari nel mondo

Ogni giorno 600 nuovi prodotti alimentari nel mondo

Ogni giorno vengono proposti ai consumatori di tutto il mondo 600 nuovi prodotti alimentari. E’ quanto emerge da un’intervista a Jenny Catlin di Mintel GNPD e pubblicata sulla rivista “Ingredienti Alimentari” diretta da Sebastiano Porretta ed edita da Chiriotti Editore. “Mintel GNPD  è molto più di un semplice database che  cataloga i nuovi prodotti – si legge nell’intervista …. abbiamo una squadra  di professionisti in grado di monitorare  costantemente  questi nuovi lanci  allo scopo di identificare le nuove tendenze”. Guardando  le foto e leggendo le schede che ogni mese la rivista propone, la coscienza critica alimentare dell’italiano medio registra qualche sussulto. Ecco qualche esempio.
Heart Beet (proposto dall’’azienda inglese James White), è un succo di  rapa rossa biologico che dovrebbe avere effetti positivi sulla riduzione della pressione arteriosa.
Images-1 Succo di rapa rossa biologico

La bevanda francese Delo Syrup Caps  è invece composta da cinque tappi colorati (Slimming, Energy, Sexy, De-stressed e Balance) da  aggiungere all’acqua minerale in bottiglia, per infondere gusto sapore e funzionalità. Le sostanze contenute nei tappi contengono concentrati vegetali  naturali. I tappi sono venduti separatamente in una  confezione da design innovativo.
Images  I cinque tappi di Delo Syrup Caps

Il terzo esempio è l’ennesima bevanda funzionale denominata  Big Earth Brands dell’americana Vital Action e destinata agli atleti per prolungare un’attività più prolungata. L’elenco degli ingredienti in realtà  evidenzia acqua, zuccheri della frutta ( mela e carruba) abbinati ad additivi coloranti e vitamine più o meno naturali.
Images-2 Bevanda funzionale per atleti Big Earth Brands

 

Avatar

Guarda qui

carne finta fake meat burger

Ceci n’est pas une steak: la campagna contro l’uso dei nomi di prodotti a base di carne per i surrogati vegetali

L’hanno chiamata Ceci n’est pas une steak, Questa non è una bistecca, l’efficace campagna pubblicitaria che …